Nuovo simbolo per Le Frecce

La casa editrice “Le Frecce” cambia veste grafica nel segno della continuità simbolica.
Salutiamo i capi tribù indiani che ci accompagnano dal 2016, da quando abbiamo iniziato questa avventura editoriale, e accogliamo il nuovo logo.
Dei valorosi guerrieri, tenaci difensori della propria civiltà, abbiamo provato ad incarnare lo spirito combattivo attraverso la nostra azione di resistenza culturale a difesa dei classici della tradizione italiana ed europea.
Il cambio di logo simboleggia il passaggio da una fase di resistenza “eroica e disperata” ad una nuova fase di maturità, ormai raggiunta dopo quasi 5 anni di attività culturale.
L’arciere intento nell’atto di scagliare la freccia rimanda ai valori guerrieri della tradizione europea, la tensione fisica del movimento è rappresentazione della parallela tensione spirituale del guerriero, in linea con il principio dell’unità tra pensiero e azione. L’equilibrio della maturità è reso dal cerchio, ideale prosecuzione dell’arco, inscritto nel quadrato: l’arciere però sembra fare un passo in più, al di fuori della geometria del cerchio, come per andare più avanti ancora.
Riuscire a fare sempre un passo in più, nel segno della continuità ideale e dell’impegno culturale, il faro che guida le nostre azioni.

Voi siate gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate avanti

Inserisci un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.